Articoli recenti
Il fiore delle emozioni
Cosa succederebbe se poteste esplorarle un elenco di emozioni? Il fiore delle Emozioni fornisce un modo semplice!
Self-Science Experience: allenare e integrare le competenze socioemotive
La Self-Science è un approccio innovativo per mettere in pratica l’intelligenza emotiva, che ci permette di sviluppare una comprensione più profonda delle nostre emozioni e dei nostri comportamenti.
EQ Education News – Alla scoperta delle Emozioni con Inside Out 2
Inside Out è diventato così diffuso da essere il maggior promotore dell’alfabetizzazione emotiva, dando a tutti un vocabolario condiviso con un cast di personaggi che aiuta a comprendere meglio le emozioni.
Intelligenza Emotiva a Lavoro – Gen Z tra sfide e opportunità
Il report 2024 State of the Heart, il più grande studio al mondo sull’Intelligenza Emotiva, fornisce una serie di affascinanti informazioni sulla Gen Z, al lavoro e non solo. Cosa rivelano i dati? Sfatano il mito di diversi stereotipi popolari sulla Gen Z!
ENAIP Trentino – Promuovere l’Intelligenza Emotiva nelle scuole
Chiara Bonuzzi, EQ Education Consultant di Six Seconds Italia, ha intervistato Massimo Malossini, Direttore Generale di ENAIP Trentino, Istituzione Formativa Paritaria che deciso di intraprendere un percorso di sviluppo dell’IE a livello sistemico.
Vega Energy – Case Study
Per passare al livello successivo, Vega Energy ha dovuto creare un clima organizzativo positivo, a partire dai suoi leader emergenti.
Sheraton Studio City Hotel – Case Study
Lo Sheraton Studio City Hotel ha dovuto affrontare sfide sempre più complesse, quali l’elevato turnover dei dipendenti, la scarsa soddisfazione degli ospiti e la stagnazione delle vendite, e ha deciso di investire nell’EQ come soluzione olistica.
Intelligenza Emotiva a Lavoro – Promesse e Rischi dell’IA
L’IA è chiaramente una tecnologia di trasformazione, con un potenziale quasi illimitato. Come ogni tecnologia, può essere usata bene o male e presenta molte opportunità per mettere in pratica l’Intelligenza Emotiva.
Definire gli obiettivi che funzionano – Coaching & Change
Grazie a numerose ricerche sull’argomento, abbiamo scoperto che la maggior parte dei cambiamenti fallisce, soprattutto a causa della mancata comprensione del modo in cui il cervello blocca o sostiene il cambiamento stesso. Indovinate un po’? La causa principale è la mancanza di Intelligenza Emotiva: ignorare le emozioni o gestirle male.