Case studies | Hospitality | Sheraton

 

Sheraton Studio City Hotel

Lo Sheraton Studio City Hotel ha dovuto affrontare sfide sempre più complesse, quali l’elevato turnover dei dipendenti, la scarsa soddisfazione degli ospiti e la stagnazione delle vendite, e ha deciso di investire nell’EQ come soluzione olistica.

Panoramica

Situazione: Lo Sheraton Studio City Hotel ha affrontato una serie di sfide uniche: vendite stagnanti, fatturato record e livelli inaccettabili di soddisfazione degli ospiti. Avevano bisogno di dare una svolta alla situazione.

La soluzione: Il nuovo team di leadership ha lavorato con Six Seconds per sviluppare un programma personalizzato e ad alto impatto che combinasse le valutazioni ambientali, le sessioni di coaching individuale e la formazione dell’EQ di gruppo con i membri dello staff.

Risultati: Un cambiamento radicale nella cultura dello Sheraton Studio City Hotel, evidenziato da una notevole diminuzione del turnover dei dipendenti e da un aumento misurabile sia della soddisfazione degli ospiti che della quota di mercato complessiva.

“Avremmo potuto farlo noi stessi, ma di certo non sarebbe successo così rapidamente ed efficacemente se non avessimo avuto il sostegno di Joshua Freedman e della squadra di Six Seconds”.

Grant Banner

GM, Sheraton Studio City Hotel

Situazione

Lo Sheraton Studio City Hotel di Orlando non ha dato i risultati desiderati. Le vendite erano stagnanti e le valutazioni sulla soddisfazione degli ospiti non erano a livelli accettabili, almeno in parte a causa dei battibecchi interdipartimentali e dell’elevato ricambio dei dipendenti. Grant Bannen, il nuovo Direttore Generale, e Catherine Melnyk, il nuovo Direttore delle Risorse Umane, hanno stipulato un contratto con Six Seconds per assistere il turnover.

Soluzione

Il team di leadership ha utilizzato gli Organizational Vital Signs per effettuare una corretta diagnosi dell’ambiente, che ha rivelato punteggi bassi di lavoro di squadra, fiducia e motivazione. Nei 10 mesi successivi, una combinazione di workshop e sessioni di coaching individuale hanno introdotto l’EQ e il valore delle emozioni per interfacciare come squadra e con gli ospiti.

Risultati
'

RIDOTTO TURNOVER

Percentuale di turnover indesiderato dei dipendenti ridotta del 20%.

%

&

AUMENTO DELLA QUOTA DI MERCATO

I ricavi per ogni camera disponibile sono aumentati del 23,4%.

%

&

MAGGIORE SODDISFAZIONE

La soddisfazione complessiva degli ospiti è aumentata del 10%.

%

Prodotti e servizi forniti

EQ Skills


SEI – Six Seconds’ Emotional Intelligence Assessment è uno strumento psicometrico convalidato per misurare l’intelligenza emotiva, utilizzato da più di 250k persone in tutto il mondo. Per saperne di più sul SEI.

Clima organizzativo


OVS – Organizational Vital Signs è una valutazione convalidata che rileva rapidamente gli indicatori essenziali della salute della vostra organizzazione – e offre un percorso chiaro verso il massimo rendimento. Per saperne di più su OVS.

Coaching


Coaching – La metodologia di coaching di Six Seconds fonde le neuroscienze con le competenze della Federazione Internazionale dei Coach con la potenza dell’EQ.

Vito Aliperta