Quali sono le competenze che faranno la differenza? Quali capacità possiamo coltivare dentro di noi per co-creare un mondo in cui ci prendiamo cura gli uni degli altri e del pianeta, mantenendo al contempo prosperità e crescita?

In basso un estratto della prima conferenza sull’Intelligenza Emotiva presso la sede delle Nazioni Unite. Sentirai esperti di EQ che fanno il collegamento con gli SDG, tra cui Patty Freedman, coordinatrice del POP-UP Festival, che lavora in collaborazione con UNICEF per portare le competenze di EQ ai bambini di tutto il mondo. Il POP-UP Festival è il più grande programma di “apprendimento emotivo e sociale” al mondo, che introduce l’Intelligenza Emotiva a milioni di bambini in quasi tutti i Paesi e territori del mondo.

Con l’Intelligenza Emotiva, le persone, tutti noi, abbiamo la capacità di concentrarci su ciò che è più importante. Le emozioni possono contribuire alle sfide.. ma con l’EQ diventano risorse per promuovere il cambiamento, alimentare la collaborazione e stimolare l’innovazione necessaria per rendere reali gli SDG.

POP-UP Festival in partnership con

UNICEF World Children’s Day

Coinvolgendo migliaia di volontari in oltre 175 paesi e territori, il POP-UP Festival è il più grande evento sull’Intelligenza Emotiva al mondo e quest’anno raggiungerà 1,5 milioni di bambini e adulti.

Alimentando la connessione e aumentando la consapevolezza del ruolo dell’Intelligenza Emotiva promuoviamo i diritti e il benessere di bambini e bambine.

Emotional Intelligence Certification

La nostra comunità di coach, formatori e consulenti in materia di EQ utilizza i metodi e gli strumenti di Six Seconds per sviluppare l’Intelligenza Emotiva con milioni di persone. Una delle competenze chiave di Six Seconds è “Perseguire Obiettivi Eccellenti”: nei nostri programmi di certificazione trasformativi, proponiamo alle persone a usare le emozioni come guida per aiutarle a servire e proteggere ciò che conta di più.

Questo è il cuore per co-costruire un futuro migliore.

Social Emotional Learning

L’approccio di Six Seconds all’apprendimento socio-emotivo comprende una metodologia sistemica per costruire competenze in tutti gli aspetti della vita educativa.. attuando misure e insegnando agli adulti come praticare e sviluppare le abilità di Intelligenza Emotiva in modo da essere role-model positivi e insegnanti efficaci.

Ancora meglio: oltre a migliorare la vita, queste competenze sono correlate a un maggiore successo a scuola e sul lavoro.