Anche quest’anno Six Seconds ha deciso di celebrare il World Children’s Day, istituito dalle Nazioni Unite il 20 Novembre per commemorare il giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia.

Lo farà con il POP-UP Festival delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini, un’esperienza gratuita di apprendimento pratico ed esperienziale per bambini di tutto il mondo, con laboratori ludici ed interattivi per allenare la propria intelligenza emotiva che si svolgeranno per tutto il mese di Novembre, ma non solo!

Nato nel 2016 come progetto pilota, il POP-UP Festival è diventato una splendida realtà grazie all’aiuto di circa 10.000 volontari e 50 organizzazioni in tutto il mondo, toccando nel corso degli anni oltre 220 Paesi e raggiungendo più di 3 milioni e mezzo di persone tra bambini e adulti. Tutte le attività svolte sono state tradotte in 34 lingue diverse. Dal 2018, l’evento di svolge in partnership con UNICEF; Six Seconds è, inoltre, Action Partner delle Nazioni Unite con il POP-UP Festival nell’ambito del SDG #4.

Si tratta della più grande iniziativa di Intelligenza Emotiva mai realizzata nella storia, per tale motivo coinvolge l’intero network di Six Seconds nella sua organizzazione: vuoi salire a bordo anche tu?

La celebrazione del #ChildrensDay accresce la consapevolezza del ruolo essenziale che l’EQ gioca nel benessere dei nostri figli, nelle nostre relazioni con loro e, di conseguenza, nella loro capacità di fare una differenza positiva nel mondo.

Ottieni gratuitamente il kit delle attività

per allenarti a casa tua!