State of the Heart – 2024
L’Intelligenza Emotiva è una skill essenziale per navigare nella complessità del mondo di oggi. È un fattore chiave per l’efficacia personale e professionale, le relazioni, il benessere e la qualità della vita. Questa è una delle ragioni per cui il World Economic Forum la identifica come una delle competenze essenziali per il futuro. State of the Heart è un documento periodico realizzato da Six Seconds che traccia le mutevoli tendenze dell’Intelligenza Emotiva dal 2011 in diverse aree del mondo, partendo dall’elaborazione di migliaia di SEI Assessment compilati in tutti i territori in cui è presente.
Qui a fianco è possibile scaricare l’ultima versione disponibile, con un approfondimento della realtà italiana.
Scarica lo State of the Heart 2024
Business Case – 2023
Six Seconds si impegna a portare l’Intelligenza Emotiva sul posto di lavoro, aiutando i leader mondiali a risolvere i loro problemi più urgenti. In questo rapporto presentiamo storie e case study di organizzazioni che stanno aumentando il valore sfruttando l’Intelligenza Emotiva. Esaminiamo il ruolo dell’EQ in aree aziendali essenziali come leadership, coinvolgimento dei dipendenti, cultura organizzativa e fidelizzazione dei clienti, condividendo le migliori pratiche in maniera tale da poterle applicare oggi stesso.
Qui a fianco è possibile scaricare l’ultima versione disponibile.
Scarica il Business Case 2023
Ricerche scientifiche
𝐈𝐬𝐞𝐩𝐩𝐚𝐭𝐨 𝐈., 𝐅𝐚𝐫𝐢𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐋., 𝐀𝐥𝐢𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐕., 𝐌𝐚𝐭𝐮𝐫𝐨 𝐀. (𝟐𝟎𝟐𝟒). 𝐷𝑟𝑖𝑣𝑒𝑟 𝑑𝑖 𝑠𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑏𝑢𝑟𝑛𝑜𝑢𝑡: 𝑢𝑛’𝑖𝑛𝑑𝑎𝑔𝑖𝑛𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑖𝑡𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑎𝑡𝑡𝑟𝑎𝑣𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑙’𝑂𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙 𝑉𝑖𝑡𝑎𝑙 𝑆𝑖𝑔𝑛𝑠. Salute e Società, 2: 197-211. DOI: 10.3280/SES2024-002013
—> DOWNLOAD
eBook
𝐀𝐥𝐢𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐕., 𝐈𝐬𝐞𝐩𝐩𝐚𝐭𝐨 𝐈., 𝐅𝐚𝐫𝐢𝐬𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐋., 𝐒𝐞𝐯𝐞𝐫𝐠𝐧𝐢𝐧𝐢 𝐆. (𝟐𝟎𝟐𝟑). 𝐼𝑛𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖𝑔𝑒𝑛𝑧𝑎 𝐸𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑆𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀: 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒, 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑎𝑙𝑒, 𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑒.
—> DOWNLOAD